Tendenze Primavera Estate Uomo 2018

Come vestiremo la prossima primavera estate 2018 ? A giugno scorso tutti gli stilisti hanno mostrato le loro collezioni esaltando contrasti e colori e rivedendo tutte le forme e le proporzioni.

La grande novità sono i pantaloni dalla vestibilità più morbida, un ritorno alla classicità che abbandona le versioni corte con risvolto e super skinny di queste ultime stagioni. Il completo da uomo non può mai mancare e molti brand lo hanno riproposto rigorosamente gessato, dando nuova vita alle righe, magari su un doppio petto dalle spalle abbondanti e la linea squadrata. A contaminare questo stile formale c'è la tendenza al mood sportivo con elementi come sneakers e maglioni estremamente comodi.

C'è un grande ritorno anche di un altro capo dall'eleganza intramontabile, il trench, che va a sostituire i piumini di mezza stagione che per anni sono stati portati sopra a qualsiasi outfit. Trench che si rinnovano nei tessuti più tecnici e performanti ma che mantengono le forme più tradizionali.

Tra gli accessori le conferme anche per la prossima stagione sono sicuramente il cappello, che permette a coloro che preferiscono vestire con look classici di darsi un tono più modaiolo. Ci sono anche le borse sempre più apprezzate dagli uomini, sia in versione zainetto ma anche shoppers o bustina, molto utilizzate soprattutto all'estero.

Ma il denominatore comune da tenere a mente per tutta la prossima stagione sarà il colore, la possibilità di osare con colori che forse non abbiamo mai avuto il coraggio di portare come il fiammante rosso e le stampe tropicali declinate su tshirt e camicie.

 

Spedizione gratuita

per ordini superiori a 90€

Assistenza diretta

+39 0331 261506