Quali accessori non devono mancare ad un uomo

Si è conclusa da poco la 93 esima edizione del più importante evento della moda maschile, Pitti Uomo, a Firenze, la manifestazione che per eccellenza mostra le tendenze e gli stili sia per quanto riguarda l'abbigliamento che per quanto riguarda tutto il comparto degli accessori uomo.

La parola accessorio deriva dal latino acceder, che significa accrescere, aggiungere. E' dunque quell'oggetto che va a completare un abbinamento e che conferisce una connotazione ben precisa al look ma anche allo status della persona che lo indossa. Negli ultimi decenni il mondo degli accessori uomo è cresciuto molto, ampiando l'offerta a tutte le diverse fasce prezzo.

Il primo accessorio che non può mancare ad un uomo è l'orologio, oggetto che da sempre è in grado di conferire prestigio e per questo sfoggiato con orgoglio. Moderno, classico, vintage, ereditato, l'orologio può essere tutto questo e molto altro ancora, ma soprattutto è l'accessorio che parla per l'uomo che lo indossa, trasmette la sua personalità.

Anche i gioielli, come anelli e bracciali, sono accessori molto amati dagli uomini, regalano un tocco eccentrico e ricercato riuscendo ad abbinarsi a look diversi, come anche l'occhiale, da sole o da vista, dai mille colori e dai materiali innovativi. L'occhiale è l'acessorio che crea subito il personaggio anche se necessita di un'attenta scelta sulla base della fisionomia del volto di chi lo deve portare.

E poi borse, zaini, trolley, ogni forma di contenitore per portare i propri oggetti personali è ormai fondamentale per l'uomo moderno, al passo con la tecnologia e la praticità, sia in città se si muove in scooter o con i mezzi, sia in viaggio su treni o aerei. Non è una scelta lasciata al caso, l'uomo sa esattamente quale tipo di modello è più congeniale per le sue esigenze e il mercato ha ampliato l'offerta di questi accessori dalle mille personalizzazioni.

Infine non dimentichiamo il cappello, a falda larga, sia d'estate che d'inverno per proteggersi dal sole e dalla pioggia, sembra in semplice panno di lana ma in realtà oggi un buon cappello è realizzato con i più innovativi tessuti antipioggia e antipiega, praticamente indistruttibili.

 

 

Spedizione gratuita

per ordini superiori a 90€

Assistenza diretta

+39 0331 261506