Maglietta intima sotto la camicia: sì o no?

Uno dei grandi dilemmi dell’uomo è da sempre “Maglietta intima sotto la camicia sì o no?” Sfatiamo assieme qualche falso mito e diamo il giusto merito all’alleata di stile di ogni uomo: la maglietta intima.

Da sempre divisa tra due fazioni, la maglietta intima viene ritenuta da alcuni uomini un capo non indispensabile a volte poco chic. Ma c’è una grande fetta di universo maschile che, nello scegliere di indossare la maglietta intima sotto la camicia, è certo di coniugare stile, eleganza e molti benefici.

Il giovamento che questo capo può apportare è davvero tanto, soprattutto quando si avvicinano le stagioni fredde: avvertire i primi dolori dettati dal cambio di stagione è cosa comune e vestirsi in modo adeguato per combattere i primi freddi è davvero molto importante. Evitare le classiche influenze invernali e di stagione è cosa non da poco e prevenire è sicuramente meglio che curare.

Per chi soffre di dolori articolari e muscolari tutto l’anno invece, la maglietta intima diventa un’alleata fondamentale per la salute giorno dopo giorno. Toccasana per il mal di schiena, con il suo tessuto trasforma il calore trattenuto dal corpo in un morbido velo protettivo che svolge la funzione di “corazza” per il nostro organismo.

Non solo grande protagonista dell’inverno dunque: la maglietta intima sotto la camicia è socia in affari di molti uomini anche durante l’estate!

Per l’uomo più esigente e attento allo stile, indossare una bella camicia anche nella stagione estiva è importante per sentirsi sempre in ordine ed elegante. A chi non è mai capitato però, soprattutto durante i giorni più caldi, che si presentino le tanto odiate quanto imbarazzanti chiazze di sudore. Nemica di ogni estate, la sudorazione eccessiva può essere risolta indossando la maglietta intima sotto la camicia: questo indumento eviterà che il tessuto della camicia, seppur di buona qualità e morbido, aderisca troppo al vostro corpo impedendo qualsiasi azione di sedimentazione del sudore.

Per i più titubanti, anche indossare la maglietta intima sotto la camicia bianca non è più un tabù!

Ritenuta un indumento secondario rispetto alla camicia, molti sono convinti che questa t-shirt venga realizzata con materiale di pessima qualità percepibile ad occhio nudo anche attraverso la camicia.

E’ importante allora saper scegliere con cura la propria maglietta intima da indossare.

E’ il caso delle magliette intime da uomo realizzate da Olimpia 1960, in morbido cotone elasticizzato per garantire la massima comodità e traspirazione. Realizzate con materiali di altissima qualità, le magliette intime di Olimpia 1960 vi aiuteranno a mantenere un outfit camicia impeccabile durante tutta la giornata.

Non solo un semplice capo di abbigliamento intimo maschile, ma una vera e propria seconda pelle capace di adattarsi a tutte le forme del corpo. Per questo Olimpia 1960, azienda da sempre attenta alle esigenze maschili, offre due soluzioni di magliette intime: con scollo a V e con scollo rotondo.

Tutte interamente realizzate in Italia, le magliette intime da uomo di Olimpia 1960 sono il binomio perfetto tra comodità, materiali di alta qualità e stile.

Un capo funzionale, comodo e di classe: niente più scuse per non indossare la maglietta intima sotto la camicia!

Spedizione gratuita

per ordini superiori a 90€

Assistenza diretta

+39 0331 261506