L’importanza di un adeguato homewear: la fase 2

In questo spazio abbiamo già parlato dell’importanza dell’abbigliamento da casa durante la fase di lockdown che ci obbligava a lavorare da remoto. Pigiami, maglieria, intimo e cotone o tessuto camicia, dicevamo, si rivestivano in quest’occasione di un’accresciuta importanza perché prestare attenzione alla propria mise anche quando non obbligati dalle richieste del vivere comune significava valorizzare il nostro tempo e dare importanza a noi stessi.

Oggi come allora continuiamo a ripeterlo: comodità non significa sciatteria, ma volersi bene e considerarsi importanti per quel che si fa e non perché lo si fa con il tailleur o il completo.

Certo, ora la situazione è cambiata e molte persone sono ritornate ai ritmi e all’abbigliamento dell’ufficio. Gonne, pantaloni, tacchi o camicie hanno di nuovo guadagnato un ruolo da protagonisti nelle nostre incursioni mattutine nell’armadio, sostituendo vestaglie, serafini e pantaloni palazzo.

Ma non tutti sono rientrati e anche molti di quelli che lo hanno fatto hanno riscoperto proprio il piacere di sentirsi in ordine una volta dismessi gli abiti “borghesi”. Una forma di vivere in pienezza il tempo libero insomma.

Perché rinunciarvi dunque? Naturalmente il clima è cambiato (in ogni senso) e la bella stagione si è fatta strada tra le nebbie e i timori dell’inverno.  Di pari passo l’intimo e l’homewear si sono adeguati alla variazione di temperatura.

Ma non per questo si è trasformato il concetto di eleganza e se qualcuno pensa che il pigiama corto difficilmente possa trasmettere un’immagine di raffinatezza come invece fanno i pigiami invernali, magari quelli con il pantalone palazzo e la giacca con i bottoni davanti, forse non ha ancora visto i pigiami corti Olimpia 1960. Le fantasie classiche cha vanno dalla riga bianco e blu al quadrettato o la trama principe di Galles e i raffinati abbinamenti cromatici li rendono dei capi estremamente curati che mettono in risalto lo stile e la qualità di un taglio pensato per vestire di confort e morbidezza chi li indossa.

Agio e gusto si uniscono in un prodotto tagliato nel migliore cotone.  Il particolare del collo a scialle che incornicia con classe il collo e il viso aggiunge un tocco fine e ricercato, capace di dare alla giacca del pigiama un tono nuovo.

Allo stesso tempo il pantalone corto con elastico è pensato per adattarsi a ogni tipo di fisico e assecondare con dolcezza le esigenze di flessibilità.

A margine di queste considerazioni è importante sviluppare un’ulteriore riflessione.

È vero che, lentamente, stiamo tornando alla normalità, ma non bisogna interpretare con superficialità la ripartenza. La paura ha lasciato spazio alla cautela, ma è importante continuare a mantenere uno stato di attenzione.

Le persone più esposte al rischio di un possibile contagio, probabilmente preferiranno continuare a limitare gli spostamenti, compatibilmente con la gestione di una quotidianità serena.  Avranno quindi bisogno di individuare un adeguato homewear che le faccia vivere comodamente tutte le possibilità offerte da questo nuovo tempo.

Spedizione gratuita

per ordini superiori a 90€

Assistenza diretta

+39 0331 261506