L'intimo maschile non conosce stagioni

L'intimo maschile non conosce stagioni

Avete presente il tubino nero che Audrey Hepburn sfoggia in “Colazione da Tiffany”? Beh, quale donna non ha sognato almeno una volta di indossare un capo del genere, anche se la pellicola risale al 1961! Quel “little black dress”, sdoganato da Coco Chanel negli Anni Venti, è un evergreen intramontabile.

Non sono molti i capi che possono solcare gli anni senza che mode e tendenze ne scalfiscano la modernità ma c’è un settore in cui la tradizione vince nettamente: parliamo dell’abbigliamento intimo maschile. In questo caso per tradizione intendiamo il mantenimento di linee stilistiche che conferiscono ai prodotti praticità e comfort e l’utilizzo di tessuti naturali e di massima qualità.

Intimo, quindi personale, aderente al corpo ma anche all’animo della persona: se spesso i nostri uomini sono costretti ad indossare abiti che non rispecchiano pienamente la loro personalità (per esempio per un dress code imposto in campo lavorativo), chiediamo che almeno i capi di biancheria lascino libertà di movimento, senza altre fastidiose costrizioni.

Tradizione non significa però assenza di innovazione, anzi! Le linee dei capi intimi possono rimanere pressochè immutati nel tempo ma la differenza tra un prodotto di valore ed uno mediocre si misura sulla qualità dei tessuti, sull’attenzione ai dettagli, sulla cura delle finiture. E qui l’innovazione c’entra eccome!

Nell’intimo maschile è quello che ha voluto fare la nostra azienda: innovare la tradizione pur rimanendo sempre fedele a se stessa, producendo cioè collezioni di capi dalle linee stilistiche intramontabili ma adottando tecniche di produzione innovative che riproducono la precisione e la qualità della sartoria artigianale.

Pensiamo per esempio ai pigiami: il miglior cotone è utilizzato per realizzare pigiami in tessuto camicia con taglio classico in cui al pantalone comodo si associa una giacca con chiusura a bottoni frontale. Colori e fantasie sono quelli che contraddistinguono la migliore tradizione nell’abbigliamento da notte: tinte unite, righe, quadretti.

Lo stesso gusto sartoriale senza tempo è riproposto in boxer e slip, sottolineando eleganza, stile e comfort anche in capi che rimangono celati nella sfera intima di ognuno.

Da giovani adulti fino a uomini maturi, le nostre collezioni sono pensate per incontrare le preferenze di tutti, associando la qualità dei tessuti alla massima comodità, con uno stile che non segue le mode ma pensa solo al benessere di chi deve indossare i capi.

Ecco perché l’intimo Olimpia 1960 può cavalcare gli anni senza temere di essere lasciato nell’armadio dei ricordi!

Spedizione gratuita

per ordini superiori a 90€

Assistenza diretta

+39 0331 261506